INFORMATIVA PER I FORNITORI

la scrivente Società, titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (Codice della Privacy), La informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e fornisce inoltre le seguenti informazioni.

Dati personali trattati

I dati personali oggetto di trattamento sono inerenti a:

  • dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede, telefono, fax, email, sito internet, dati fiscali, ecc.)
  • dati relativi all’attività economica e commerciale (affidabilità, dati bancari e contabili, ecc.)

Questi dati sono forniti direttamente dall'interessato oppure possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (es. società del Gruppo, società di informazione commerciale, registri, elenchi o banche dati accessibili al pubblico, ecc.).

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avverrà da parte di addetti, espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento, o anche da parte di soggetti esterni, appartenenti al medesimo Gruppo di Imprese (società controllante e consociate), nel rispetto delle norme del Codice della Privacy e delle istruzioni fornite dalla scrivente.

L’accesso alle banche dati gestite con strumenti informatici è consentito anche ad eventuali altri soggetti esterni, laddove ciò sia necessario al fine di garantire l’aggiornamento e la piena funzionalità dei sistemi informativi stessi.

Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei ed elettronici nel rispetto delle disposizioni atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché tra l’altro l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate.

Relativamente alle operazioni di trattamento si precisa che:

  • è esclusa la diffusione dei dati medesimi;
  • i dati saranno conservati sino alla cessazione del rapporto commerciale con la scrivente, fatto salvo i dati che devono essere conservati per obblighi di legge e per le connesse necessità aziendali, anche dopo la conclusione del rapporto di lavoro medesimo.

Finalità del trattamento

Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità:

  1. esecuzione dei contratti e dei relativi obblighi di legge
  2. tutela dei diritti derivanti dal contratto
  3. gestione organizzativa e commerciale del contratto
  4. indagini, verifiche e rapporti sulla qualità
  5. analisi statistiche interne
  6. attività di formazione e addestramento sull’utilizzo dei prodotti/servizi
  7. inviti a convegni, manifestazioni, iniziative promosse dalla scrivente o il cui oggetto sia attinenti al rapporto commerciale in essere

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per le finalità 1 e 2 in quanto relative all’assolvimento degli obblighi/diritti di legge e contrattuali nonché per le finalità 3 e 4 in quanto relative all’esecuzione di attività funzionali al rapporto contrattuale ed all’attività economica della scrivente. In rapporto a tali finalità l’eventuale rifiuto a conferire i dati ovvero ad autorizzarne il trattamento può comportare l’impossibilità da parte della scrivente e dell’interessato ad ottemperare agli impegni reciprocamente assunti in sede di contratto e agli obblighi di legge.

Relativamente alle finalità da 5 a 7 il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono facoltativi.

Ambito di comunicazione di dati personali

In relazione alle finalità sopraindicate i dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  1. Amministrazioni dello Stato, regionali, provinciali e comunali, Autorità di Pubblica Sicurezza, Autorità giudiziaria
  2. Società del Gruppo, soci
  3. Istituti di credito, società di leasing
  4. Intermediari del trasporto
  5. Società di revisione e certificazione dei bilanci, di certificazione della qualità
  6. Società di informazioni commerciali
  7. Studi legali e studi di consulenza e assistenza tecnica e fiscale
  8. Organizzazioni di categoria
  9. Università, scuole di ogni ordine e grado o centri di formazione
  10. Soggetti incaricati dell’elaborazione e/o invio di inviti a iniziative commerciali
  11. Aziende committenti
  12. Altri soggetti che svolgono attività funzionalmente connesse al rapporto commerciale tra la scrivente e l’interessato

Diritti dell’interessato

In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso gli archivi della scrivente, potranno essere esercitati i diritti di cui al Titolo II articoli dal 7 al 10 del D. Lgs 30.06.2003 n. 196, il cui testo è disponibile sul sito http://www.garanteprivacy.it/. Si precisa che è facoltà dell’interessato di opporsi in ogni momento all’invio di comunicazioni effettuate tramite posta elettronica per le finalità di cui ai punti 4 e 7 scrivendo al Responsabile del trattamento sottoindicato. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Responsabile del trattamento sottoindicato.

Responsabile del trattamento

Responsabile del trattamento dei dati è: OSA di Ferrari G. e C. S.n.c. via Venezia, 17 - 41016 Novi di Modena - Modena - Italia - E-Mail: osa@osautensili.it


<---- Torna...